FilamentiHardware

Recensione BIQU B1

La BIQU B1 è un’ottima stampante in 3D per principianti, disponibile in un sacco di colori, e perfetta per iniziare nel mondo della stampa 3D. In questa recensione vedremo cosa rende questo prodotto perfetto per le tue esigenze.

La B1 stampa silenziosamente, ad alta qualità e, oltre a una piastra di costruzione in metallo rimovibile magnetica (che è più sottile di quella di Prusa ma funziona comunque alla grande), presenta una doppia interfaccia utente che ti consente di passare da Marlin di serie con rotary encoder o Biqu proprio layout touchscreen per interagire con la stampante.

L’ultima di queste due modalità ti consente di toccare il codice G in un terminale, se ne senti la necessità. L’intera stampante sa di essere una macchina versatile con un potenziale non sfruttato (non da ultimo attraverso le porte di aggiornamento plug-and-play su quella scheda SKR.) E tutto per ~  290 euro – piu o meno come l’Ender 3 V2, un’altra ottima alternativa.

BIQU è ​​un marchio di BIGTREETECH, un noto produttore di schede madri per stampanti 3D e componenti di aggiornamento come vari driver stepper TMC e touchscreen TFT. Ora hanno raccolto i loro molti anni di conoscenza ed esperienza nel settore delle stampanti 3D e hanno combinato tutto nella BIQU B1, una stampante 3D appositamente per gli aggiornamenti fai-da-te.

Scheda madre aggiornabile

La scheda aggiornabile aggiuntiva è una funzionalità molto comoda per chiunque desideri aggiornare ulteriormente la propria stampante. La BIQU B1 ha una connessione USB-C,
una porta dedicata e un supporto per l’aggiornamento Antclabs BLTouch o una connessione per lo Smart Filament Sensor di BIGTREETECH. È necessario un cavo di prolunga BLTouch (1 m) per l’uso in combinazione con i sensori BLTouch.

Touch screen TFT a 3 pollici

Il TFT35 è anche un aggiornamento popolare per molti produttori, in quanto presenta molti vantaggi come:

  • Diverse modalità di stampa
  • Doppio sistema operativo (modalità touch Marlin e BIQU)
  • Monitoraggio dei dati
  • 15 lingue diverse
  • Illuminazione diversa

BIQU SSS (acciaio super elastico)

La piastra magnetica in acciaio è una nuova innovazione di BIQU. Aderisce magneticamente alla piattaforma e può essere facilmente rimosso dopo la stampa.
La stampa finita può essere rimossa facilmente e in sicurezza piegando leggermente la lastra. La piastra in acciaio ha un rivestimento speciale per garantire un’ottima adesione alla piastra di costruzione. Inoltre, la piastra in acciaio può essere utilizzata su entrambi i lati, raddoppiando la durata!

Altre caratteristiche:

  • Sensore di filamento
  • Illuminazione hotend in diversi colori
  • Volume di costruzione di 235 x 235 x 270 mm
  • Funzione riprendi stampa
  • Driver passo-passo TMC 2225 molto silenzioso
  • Firmware open source

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto potresti anche essere interessato alla recensione della stampane 3d economica Nova3D Bene4 Mono e alle migliori stampanti 3d economiche.