Le 6 migliori miniature di Overwatch: modello 3D da stampare
Sei un fan di Overwatch e ami la stampa 3D? In questo articolo trovi i 6 migliori modelli 3D da stampare in 3D.
Contenuto dell'articolo
Cos’è Overwatch?
Overwatch è un videogame uscito negli ultimi anni, è uno spara-tutto caratterizzato per essere uno dei primi giochi di questo tipo ad avere una vasta gamma di personaggi tra cui scegliere, ognuno con le proprie peculiarità. La stampa 3D si presta molto alla creazione di miniature 3D di questi personaggi e nel caso in cui ne possediate una, questi articoli dovrebbero stare nella vostra lista dei desideri. Nell’articolo troverai il modello 3D dei 6 migliori personaggi di Overwatch.
I migliori modelli da creare con una stampante 3D
Grazie ad una stampante 3D è possibile creare questi modelli partendo da una base digitale, però per ottenere la creazione di un modellino 3D più dettagliata è consigliato l’utilizzo di una stampante 3D a resina che, anche se questa avrà un costo maggiore, è molto più indicata per le miniature rispetto alle tradizionali stampanti 3D a filamento.
Modello 3D Reaper di Overwatch
Reaper è uno degli eroi iniziali di Overwatch e grazie alla cura messa in questo modello 3D, è un oggetto che ogni amante di questo gioco dovrebbe possedere.
Modello 3D Genji Shuriken di Overwatch
Chi non desidererebbe lanciare stelle ninja come l’omonimo personaggio del videogioco Genji. Ciò è reso possibile mediante l’utilizzo di una stampante 3D per creare tali oggetti.
La creazione di oggetti 3D come questo o in generale l’utilizzo della stampa 3D in questi campi può essere anche applicata per la creazione di cosplay, permettendo di creare oggetti molto dettagliati e senza un gran dispendio di tempo.
Dopo la creazione di questi oggetti 3D ci si può anche sbizzarrire sul dipingerli a piacere per farli sembrare ancora più realistici.
Modello 3D shuriken Genji di Overwatch
Modello 3D pachimari di Overwatch
I Pachimari non sono veri e propri personaggi di Overwatch ma fanno la loro comparsa all’interno del gioco come delle piccole mascotte.
Essendo molto piccoli sono facilmente creabili con anche delle stampanti 3D di ridotte dimensioni utilizzabili come portachiavi o anche come semplici modellini 3D da riporre sulle proprie mensole.
modello 3D pachimari di Overwatch
Modello 3D elmo Genji di Overwatch
In questo caso questo oggetto 3D è più rivolto a coloro che si dedicano solitamente al cosplay poichè essendo di grandi dimensioni necessita di essere stampato in più pezzi e poi assemblato che è una cosa ricorrente in modellini molto dettagliati o molto grandi.
Modello elmo genji di Overwatch
Modello 3D Mercy di Overwatch
Mercy avendo un corpo molto fine è anche meno ricca di dettagli rispetto ad altri personaggi del gioco rende più facile la creazione del modello, in questo caso l’oggetto 3D viene creato separando busto e ali per una questione di comodità durante il processo di stampa 3D
Modello 3D caricabaterie/porta cellulare
anche questo non è un articolo presente all’interno del gioco che però farebbe gola ad ogni giocatore permettendoti di caricare il tuo telefono senza doverlo appoggiare in giro. E’ una stampa 3D molto semplice composta da solo due pezzi a incastro.
Modello 3D caricabaterie/porta cellulare
Se vuoi stampare miniature di Overwatch in 3D, scarica il modello che vuoi realizzare e leggi le nostre recensioni e i suggerimenti sulle migliori stampanti 3D economiche i migliori filamenti per la stampa 3D, sui filamenti AzureFilm e recensioni e prezzo delle resine per stampa 3d, e i filamenti trasparenti!